Una giostrina per tutti i gusti: draghi e vichinghi

Diciamocelo, soprattutto durante i primi di mesi di vita dei nostri piccoli, la giostrina da culla potrebbe essere realizzata con calzini, ritagli di giornale o qualsiasi altro oggetto colorato che con movimenti tranquilli e ritmici attira l'interesse di quegli occhietti vispi e attenti!

Il momento interessante arriva quando incominciano ad ascoltare le storie che gli raccontiamo su quei simpatici oggettini colorati che gli ronzano da mesi sulla testa! Storie di elefanti, api, uccellini, mongolfiere... e perchè no, draghi e vichinghi!!! :) 

Baby mobile with dragons and vikings, completely handmade
Giostrina da culla con draghi e vichinghi

colori sono accesi, ma soprattutto sono tanti!!! Quando non sapremo più cosa raccontargli, sarà arrivato il momento di insegnargli i colori! :) 

Vichingo in feltro
Vichingo in feltro

e anche il soggetto più temibile, con un bel sorriso si trasforma in un simpaticone con i dentoni e le corna! 

Giostrina da culla con draghi
Draghi in feltro per giostra da culla

Se poi la giostra resiste ai primi "attacchi" di quelle manine curiose, la si può spostare e appendere sul fasciatoio! Forse così riusciremo a tenerlo tranquillo quei 2 minuti utili ad un rapido cambio di pannolino!? ;) 

I vichinghi

Insomma, lo scopo è quello di addormentare, incuriosire ed insegnare con un solo oggetto...se poi si divertono loro quanto mi diverto io a realizzarle...ho fatto centro! ;) 

Se volete provare a creare il vostro draghetto in feltro, qua trovate il cartamodello! :) 

A presto
Oby

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si prega di rispettare il lungo e complicato lavoro che c'è dietro a ogni soggetto e alla creazione del suo cartamodello.  

Si prega dunque di non riprodurre per fini commerciali i soggetti presenti in questa pagina.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Commenti

  1. ciao sono mi piacerebbe fare per il mio bimbo in arrivo una giostrina così è possibile avere il cartamodello dei vichinghi..
    in realtà sono molto indecisa tra questa e quella marina con tritone...
    ps sei bravissima
    grazie ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Nino, grazie mille per i complimenti! Mi spiace ma i cartamodelli dei vichinghi e delle giostrine a tema marino non sono in vendita. Se invece sei interessata all'acquisto di una giostrina, sono disponibili nel mio negozio: obyshandmade.etsy.com
    Ogni giostrina è personalizzabile nei colori e nel numero di soggetti, per qualsiasi informazione scrivimi tranquillamente senza impegno a obyshandmade@gmail.com
    Ciao Oby

    RispondiElimina
  3. Is there anyway I can get these patterns in english?

    RispondiElimina

Posta un commento