I miei artigiani preferiti - MyFriendMade - #01

Finalmente torno a scrivere sul blog!!! Lo ammetto, lo sto trascurando un po' ma uno dei buoni propositi per quest'anno sará proprio quello di mantenere una certa costanza, farlo crescere e renderlo un po' più interessante.

Ho iniziato questo blog con l'idea di farne semplicemente una vetrina dei miei lavori, poi piano piano le idee cambiano, si studia, ci si confronta con tante altre persone dedicate anima e corpo al mondo della creativitá e dell'artigianato 2.0 e nascono tanti nuovi progetti. Questo è il primo e spero vi piaccia! ^.^

Partendo da una stupenda idea di Francesca Baldassarri (fonte inesauribile di preziose risorse per crafter e artigiani! francescabaldassarri.it) ho deciso di creare una sorta di raccolta di artigiani che in qualche modo hanno saputo catturare la mia attenzione con le loro stupende creazioni!

L'iniziativa di Francesca, è estremamente semplice ed è portatrice di un concetto fondamentale:  
"Spargi l'amore per l'handmade parlando dei tuoi artigiani preferiti"  
Dó quindi ufficialmente il via alla raccolta dei miei artigiani preferiti, di tutte quelle persone che si dedicano come me al mondo della creativitá rendendo ogni giorno il nostro frenetico mondo un po' più "umano", allegro e colorato!

Artigiano n.1 : Daniela Balducci in arte Infeltriscimi



Naturalmente non potevo non iniziare questo progetto senza il mio materiale preferito: il feltro! :D

Ma il feltro non sono solo i fogli pronti da tagliare e cucire, il feltro è anche tutto un mondo fatto di lana, lana cardata lavorata con arte e saggezza...purtroppo non posso darvi neanche un dettaglino su quest'arte...sono completamente ignorante sull'argomento!

Borsetta fatta a mano in feltro

Per questo vi consiglio vivamente di visitare il blog della bravissima Daniela Balducci in arte Infeltriscimi dove potrete seguire i suoi dettagliati work-in-progress e rimanere aggiornati su laboratori per bambini e adulti.

Anche lei architetto come la sottoscritta e anche lei innamorata di questo favoloso materiale che riesce a trasformare come per magia in stupendi oggetti! Personalmente l'ho conosciuta e mi sono innamorata dei suoi lavori grazie ai suoi geniali portachiavi con impronta!

Portachiavi fatto a mano in feltro con impronta 

Inutile che vi racconti mille cose su di lei e sul suo fantastico mondo in feltro, le foto parlano da sole e se volete conoscerla meglio fatevi un giro tra i suoi social e nel suo shop! Oltretutto mancano meno di 3 mesi a Natale ed è ora di iniziare i propri acquisti! Si sa, l'handmade ha bisogno di tempo! Quindi bando alle ciance e buona visione! :)

blog: www.infeltriscimi.blogspot.it
facebook: www.facebook.com/InFELTriscimiFeltroPerPassione
shop: www.alittlemarket.it/boutique/infeltriscimi_daniela_balducci


Saponi naturali fatti a mano
Oby

Commenti

  1. Eccomi qui a fare gli onori di casa!
    Che bello, grazie Roberta, una bellissima presentazione!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Io adoro Daniela, la stimo sia come creativa che come persona, è un tesoro! Sara

    RispondiElimina
  3. Ben arrivata nel mio giovane Oby's blog Daniela! :)

    RispondiElimina
  4. Sara, è proprio grazie a te che l'ho conosciuta! Anch'io sarei curiosa di provare la tecnica della lana cardata...ma per adesso preferisco affidarmi a mani esperte come quelle di Daniela! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!
    Roberta preparati, sto preparando un tutorial per le ragazze del mio corso di novembre e lo pubblicherò presto anche sul blog!

    RispondiElimina
  6. yeahhhh!!! non vedo l'ora Daniela! :)

    RispondiElimina

Posta un commento