Ritorna il blog di Oby · Non solo più pannolenci, zaini, set asilo e accessori super originali!

Sono passati anni dall'ultima volta che ho scritto qua sul blog, un po' per pigrizia e un po' per mancanza cronica di tempo, sono rimasta attiva solo sui social ma credo che ormai sia tempo di riprendere a dare forma ad uno spazio tutto mio raccontando cosa combino. 


Zainetto favole, fatto a mano per il tempo libero, lo sport o la scuola
Zainetto Cappuccetto Rosso e il lupo

In questi 5 anni mi sono trasferita dall'Austria all'Italia, mi sono sposata dopo 2 figli e 15 anni di convivenza, abbiamo comprato casa nel sud della Sardegna, a 300m dal nostro amato mare! (Wow! mi vengono a pensare alla quantità di scatole che ho fatto e disfatto!)

Nel frattempo la mia passione per il cucito è cresciuta, ho studiato e cercato di trovare il modo per poter esprimere anche con la macchina da cucire la mia creatività; la grande svolta è stata la scoperta della tecnica del free motion dandomi la possibilità di trasferire i personaggi creati per le giostrine in pannolenci sulla stoffa! 

Da qui mi si è aperto un mondo e, da 2 anni a questa parte, non mi sono più fermata dando vita a tanti accessori e decorazioni nuove

Vorrei iniziare questa nuova fase del blog proprio con i mie amati personaggi delle giostrine da culla nella loro nuova veste di accessori moda per bambini

Nettuno e i suoi amici

Giostrina da culla in pannolenci con Nettuno, Poseidone e pesciolini
Giostrina da appendere in pannolenci

Fiocco nascita con nome e personaggi del mare, Nettuno e pesciolini, fatto a mano in pannolenci
Fiocco nascita con Nettuno

Ed ecco come l'ho realizzato su stoffa e ancora più in basso come si è evoluto il disegno e la versione con la sirena per le femminucce.


Set asilo Nettuno e pesciolini per tutti gli amanti del mare: 
Zainetto con fodera interna
Porta cambio a busta con fodera
Bavaglini in spugna con elastico

Set asilo personalizzato con Tritone, zainetto asilo o tempo libero in cotone, fatto a mano
Sacca per lo sport o il tempo libero

Set asilo personalizzabile con nome e colori a scelta
Set asilo personalizzabile con il nome e colori a scelta

Per le bimbe che adorano le sirene ecco un paio di versioni realizzate in questi 2 anni

Set asilo con sirenetta, zainetto e bavaglini con elastico, fatto a mano
Sirenetta e medusa, zainetto e bavaglini


Zainetto per il tempo libero, l'asilo o lo sport, sirena e medusa, set asilo personalizzato
Per il tempo libero, lo sport o la scuola, zainetto con sirena

Busta porta cambio, porta pannolini, sirenetta freemotion
Busta per il cambio, porta pannolini, personalizzata



Bene! il primo passo è dato! presto ti mostrerò altre novità ma se vuoi rimanere aggiornato sui miei lavori vieni a trovarmi su Instagram Facebook .

Ciao, Oby




Commenti