Giostrina da culla con suricati

Quando arriva la richiesta di un preventivo è sempre un momento emozionante! Quando poi si tratta di un oggetto personalizzato e ancora inedito, le emozioni che si provano sono svariate e contrastanti: 

  • l'orgoglio nel sapere che tra i molti e bravissimi artisti dell'handmade in giro per il mondo, qualcuno ha scelto proprio me!
  • l'eccitazione e l'adrenalina che sento quando c'è bisogno di tutta la mia creatività per rispondere al meglio alle richieste del cliente
  • il timore di non rispondere alle aspettative

In questo caso la richiesta era anche ben precisa, una giostrina da culla rappresentante la famiglia a cui sarebbe stato regalato l'oggetto: mamma, papà e i due neo-nati gemellini! Tutti e quattro rappresentati con sembianze di quattro simpatici suricati! ...

AIUTOOOOO!!!...non avevo assolutamente idea di che cosa fosse un suricata!!! 

Quando poi ho capito che si trattava del simpatico Timon, amico di Pumba e del Re Leone, non ho potuto trattenere la mia emozione... HAKUNA MATATA!!!! e all'opera! :) 


Baby mobile, felt, handmade
Famiglia di suricati per giostrina da culla fatta a mano

Avrò passato un paio di ore a cercare, selezionare e provare a disegnare questi simpatici animaletti! In piedi, seduti, sdraiati, di lato o frontali...non riuscivo a decidermi! Alla fine (come sempre) ho seguito la strada forse più lunga, ma più soddisfacente per il mio pignolo ego creativo.


Handmade felt suricate for baby mobile
Mamma e papà suricata in feltro

Anziché un solo cartamodello ne ho creati quattro differenti, ognuno in una posizione e un colore differente! Quando si crea qualcosa ex-novo la cosa migliore è sperimentare, no?! :) 


Baby mobile with felt suricates
Cuccioli di suricato con biberòn

A voi la decisione su quale è il più simpatico! ;) 

Pon-pon di lana di feltro e sonaglini, hanno completato il quadretto familiare! Cosa ne dite? Io anche questa volta mi sono divertita e, anche se cambierei alcune cosette, direi che è stato un successo! 


Baby mobile with felt suricates completely handmade
Giostrina per bimbi fatta a mano con animaletti in feltro


A presto!

Oby 


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si prega di rispettare il lungo e complicato lavoro che c'è dietro a ogni soggetto e alla creazione del suo cartamodello.  

Si prega dunque di non riprodurre per fini commerciali i soggetti presenti in questa pagina.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------











Commenti