E quando meno te lo aspetti...

Da varie settimane stavo riempiendo ogni pezzettino di carta che mi capitava sottomano con disegnini; animali e animaletti del bosco, della fattoria, della jungla...pesci, cani, gatti e chi più ne ha più ne metta! 

Stavo cercando nella mia testolina dura una giostrina da culla con soggetti un po' diversi e soprattutto un po' meno statici del solito...ma niente, la mia vena creativa aveva deciso di prendersi un po' di vacanza. 

Poi, come sempre mi succede, decido di lasciar perdere e dedicarmi ad altro...et voilà! Dal nulla e del tutto inaspettatamente, la mia matita mi regala i primi animaletti volanti! Ed è subito amore! 

Felt pig, felt cow handmade
Maialino e mucchina in feltro

In un paio di giorni riporto lo schizzo fatto a mano sul pc (io utilizzo Adobe Illustrator, un programma di disegno vettoriale, in modo da poter stampare della dimensione che voglio), stampo il cartamodello e cucio i primi due animaletti della fattoria. 

Non sono capace di descrivere la soddisfazione che mi da realizzare un artefatto artigianale nato dalla mia fantasia!

A lavoro terminato normalmente inseguo il mio compagno mostrandogli il maialino in feltro di turno saltellando come una bimba :  "È venuto bene, vero?" "Ma anche a te fa ridere la sua facciotta!?" "Ma non lo trovi super tenero!?" E via dicendo...(tralascio le risposte) 

Felt pig
Dettaglio codina da maialino


Spero vi piaccia e strappi a voi e a tanti bimbi un gran bel sorriso!

A presto con gli altri componenti della pazza fattoria volante! 

Oby

Commenti