E quando meno te lo aspetti...
Da varie settimane stavo riempiendo ogni pezzettino di carta che mi capitava sottomano con disegnini; animali e animaletti del bosco, della fattoria, della jungla...pesci, cani, gatti e chi più ne ha più ne metta!
Stavo cercando nella mia testolina dura una giostrina da culla con soggetti un po' diversi e soprattutto un po' meno statici del solito...ma niente, la mia vena creativa aveva deciso di prendersi un po' di vacanza.
Poi, come sempre mi succede, decido di lasciar perdere e dedicarmi ad altro...et voilà! Dal nulla e del tutto inaspettatamente, la mia matita mi regala i primi animaletti volanti! Ed è subito amore!
In un paio di giorni riporto lo schizzo fatto a mano sul pc (io utilizzo Adobe Illustrator, un programma di disegno vettoriale, in modo da poter stampare della dimensione che voglio), stampo il cartamodello e cucio i primi due animaletti della fattoria.
Non sono capace di descrivere la soddisfazione che mi da realizzare un artefatto artigianale nato dalla mia fantasia!
A lavoro terminato normalmente inseguo il mio compagno mostrandogli il maialino in feltro di turno saltellando come una bimba : "È venuto bene, vero?" "Ma anche a te fa ridere la sua facciotta!?" "Ma non lo trovi super tenero!?" E via dicendo...(tralascio le risposte)
Spero vi piaccia e strappi a voi e a tanti bimbi un gran bel sorriso!
A presto con gli altri componenti della pazza fattoria volante!
Oby
Commenti
Posta un commento