La guerra delle tartarughine

La mia mamma mi ha chiesto un segnalibro a forma di tartaruga e come spesso mi capita quando devo creare qualcosa per amici o familiari, sono entrata in piena crisi creativa!

Ho riempito taccuini di tartarughe, in tutte le posizioni possibili ed immaginabili! Per la mamma bisogna dare il meglio, non trovate? Finalmente mi decido per un disegno, inizio a tagliare, a cucire...ma niente, la scintilla non scocca.

Per più di un mese la tartarughina segnalibro rimane chiusa nel cassetto "prima o poi ti finirò"...
Quando il "poi" è arrivato, tra sbuffi e cuciture nervose sono finalmente riuscita a terminarla, poco soddisfatta, non mi sono divertita e il risultato non mi convince.

La pubblico comunque su facebook perchè sono dell'idea che anche le piccole sconfitte facciano parte della vita di una creativa.

La mia super mamma dice che è stupenda, i fan affezionati mi incoraggiano e mi tirano su il morale, ma io ho la testa dura, DURISSIMA!

Felt bookmark with turtle
Prima versione segnalibro 


Il giorno dopo mi sveglio con un chiodo fisso: devo cucire un'altra tartaruga!

Per farla breve, la sera mi armo di matita e foglio, creo l'ennesimo disegno, taglio e cucio fino alle 2 di notte! Finalmente nasce dalle mie mani una tartaruga che mi soddisfa, mi piace, la trovo tenera e simpatica! Non è un segnalibro ma un porta chiavi...ma va bene uguale! Mi sento finalmente appagata e posso svuotare la mia mente dalle tartarughe!

Felt turtle, key ring
Non ho sono triste, ho solo sonno!!! 

Key ring with felt turtle handmade
Versione portachiavi in feltro con tartarughina


Poi la pubblico sulla mia pagina fb...e scopro che forse piace di più la prima... -.-'
No, decisamente non è il mio animale preferito!

A presto

Oby

Commenti