I miei artigiani/artisti preferiti - MyFriendMade - #03

Questo post doveva essere pubblicato la settimana scorsa...una brutta influenza intestinale mi ha tenuto lontana dal pc, spero di farmi "perdonare" facendovi entrare nel fantastico mondo di BuraBacio. :)

Artista n.3 : Sabrina Ferrero, in arte BURABACIO


Ho conosciuto il fantastico mondo di Sabrina in arte Burabacio attraverso le stupende illustrazioni create per alcuni dei post del famoso blog Tiasmo di Enrica Tesio. Se giá alcuni di quei post mi fanno ridere a crepapelle, la capacitá illustrativa di Sabrina mi fa letteralmente piegare in due dalle risate! 
I suoi disegni sono semplici, colorati e super espressivi! Geniali direi! 



Questa ad esempio "Il Mammopoli", un gioco da tavolo allegato al libro di Enrica Tesio “La verità, vi spiego, sull’amore” edito da Mondadori in cui la mammatoneta  dovrá cercare di mettere il proprio figlio a letto sano e salvo, senza impazzire! 

Incuriosita da queste illustrazioni sono andata a cercare maggiori informazioni e sono rimasta stupefatta dalla fantasia di Sabrina!!! I suoi lavori sono impressionanti, ha una fantasia esplosiva e una capacitá di rappresentarla attraverso un numero sconcertante di mezzi grafici! 

Infatti i suoi lavori spaziano dalle illustrazioni per bambini, illustrazioni su fotografia, disegni in bianco e nero, progetti editoriali veri e propri! Insomma, sebbene la sua nonna considerasse scarabocchi ("burabacio" in piemontese) i disegni che fin da bambina realizzava ovunque e comunque, c'è solo da ringraziare che gli anni e la vita adulta non le abbiano impedito di continuare a vedere il mondo attraverso gli occhi della fantasia! 

Perché é proprio questo il fattore che mi affascina di piú! Quanto pagherei per poter vedere anche solo per una giornata il mondo attraverso i suoi occhi! e saperlo trasportare attraverso alcune semplici righe ad un foglio (di carta o digitale)! :)

Come sempre non so se sono riuscita a spiegarmi granché bene! ehehehe Vi lascio allora alcuni dei suoi lavori e come sempre vi invito a visitare il suo blog! 



Disegno su foto di Sabrina Ferrero, Burabacio

Oggetti cuotidiani che si trasformano in arte - Disegno e composizione di Sabrina Ferrero, Burabacio

Guida di Milano in grado di coinvolgere i bambini - Sabrina Ferrero - Le Guide ElectaKids

Ventaglio personalizzato - Sabrina Ferrero - Burabacio


Diari di viaggio - Sabrina Ferrero - Burabacio
Sabrina Ferrero - Burabacio


Se avete bimbi vi consiglio vivamente di visitare anche il blog dedicato all'inseparabile amico di Sabrina, il fedele cagnolino Otto! Tutto un mondo dedicato ai piú piccini con tanti disegni da scaricare per colorare e giocare insieme!  www.ottopolpi.it

Le avventure di Otto Polpi e dei suoi amici - Sabrina Ferrero

A presto!
Oby

Commenti