Cartamodello renna

È un po' di tempo che volevo realizzare un cartamodello o un tutorial ... purtroppo il tempo è quello che è...cioè poco, sempre troppo poco!

Sono sempre di corsa e non sono riuscita a disegnare nulla di nuovo. Per fortuna ho tanti disegni e idee fatti nei momenti piú disparati, magari giocando o disegnando con mia figlia!

Così ho cercato un po' e ho ritrovato una bella rennina che cade a fagiolo con questo periodo pre natalizio!

Felt Christmas Reindeer

Recuperato il disegno l'ho modificato un pochino mentre me lo ridisegnavo sul computer. Una renna natalizia come si deve non puó non avere il nasone grosso e rosso! :)

Ho aumentato la dimensione della testa per renderlo un po' piú cuccioloso, ho ridisegnato un pochino il musetto per renderlo piú dolce e meno...muccoso et voilá! Cartamodello pronto!

La mia intenzione era quella di pubblicare il cartamodello senza provare a realizzarlo, non avevo il tempo!!! .... beh... adesso sono in ritardo con altri lavori ma non ho saputo resistere!!! ehehehehe

Sicuramente ho disegnato modelli più bellini, adesso che l'ho realizzato cambierei molte cose! Come sempre la prima prova non esce mai perfetta e prima che io riesca a ritenermi soddisfatta del disegno e della realizzazione le prove diventano minimo 2, se non 3... -_-'

Questa volta mi devo accontentare e spero vi piaccia ma soprattutto che vi divertiate a realizzarlo e a migliorarlo secondo i vostri gusti!!! Io per personalizzarlo per il Natale ho aggiunto una bella sciarpina rossa e un cappellino da Babbo Natale...peccato che nella fretta mi sia dimenticata di inserire il nastrino per appenderlo all'albero!

Mi raccomando, inviatemi le foto delle vostre rennine e fatemi sapere cosa ne pensate!!! 

Per scaricare il cartamodello in formato PDF fai clic QUI e stampalo direttamente su foglio A4. 

Felt pattern reindeer
Cartamodello renna in feltro


Buon divertimento
Oby


---- Si prega di non fare uso commerciale del cartamodello. Laddove sia possibile è gradita la citazione di questa pagina ---

Commenti

  1. Ma è simpaticissima!! Anche da realizzare come regalo dell'ultimo minuto per una cara amica, o tua cugina..
    BRAVA ROBY!! :-)

    RispondiElimina
  2. veramente complimenti !sono originali e bellissimi tutti i tuoi personaggi ,si vede che hai grande cura del dettaglio, ed io che sono una sarta da 30 anni,e faccio anche io lavoretti artigianali inventati da me, lo vedo e lo apprezzo molto!!!!!!!!laura

    RispondiElimina

Posta un commento