I miei artigiani preferiti - Myfrienmade - #4

Da bambina non ho mai amato particolarmente le bambole, ho sempre avuto nei loro confronti un istinto diciamo...distruttivo! soprattutto per quelle di mia sorella!  eheheheh

Ancora adesso sono un po' restia a comprare o regalare bambole a mia figlia o alle miei nipoti, non so perché. Le bambole moderne con tanto di trucco diciamo "da vamp" (per non dire altro) e proporzioni corporali impossibili, mi inquietano assai! Le classiche bambole di pezza vestite da contadinelle del '900 mi sembrano davvero troppo retró...insomma, ci ho sempre rinunciato.

Poi ho iniziato a girare nel mondo della creativitá 2.0 e ho scoperto una quantitá incredibile di persone che si dedica alla creazione artigianale di stupende bambole di pezza! Bambole moderne, colorate, allegre e personalizzabili. In particolar modo mi hanno colpito le bambole che realizza la mia artigiana preferita di oggi e arrivano direttamente dalla lontana Australia! 

Artigiano n. 4 : Mariane in arte Cook you some Noodle


Lei si chiama Mariane in arte Cook you some Noodle un nome particolare con una simpaticissima storia alle spalle che vi invito a leggere direttamente dal suo blog



Mariane realizza stupenderrime bambole di pezza di varie dimensioni, da piccoli bebé dentro la loro culletta a personalizzatissime bambole di 28cm complete di cambio vestitini e accessori! 

MTTD Baby & Bassinet Set - © COOK YOU SOME NOODLES



Reversible MTTD A-Line Dress - © COOK YOU SOME NOODLES

Quello che piú mi colpisce di queste bambole è l'estrema precisione dei dettagli, la scelta dei colori e delle stoffe, la semplicitá del prodotto finale che davvero assomiglia ad un bambino... e non alla versione siliconata delle star di Hollywood! -.-' 
La scelta di non dare espressione al volto, subito mi aveva un po' inquietata ma poi giocando con mia figlia mi sono accorta che una bambola dal sorriso smagliante non puó piangere perché si è fatta la bua...Un volto senza espressione fissa permette alla fantasia di volare lontano senza l'obbligo di avere un sorriso a 260 denti stampato perennemente in faccia! Sono matta o puó essere un buon ragionamento!? 

My Teeny-Tiny Doll® - © COOK YOU SOME NOODLES

Oltre alle versioni personalizzate, trovo fantastica la serie dedicata ai supereroi, in versione maschile e femminile! per non parlare poi delle sirene, delle famiglie, dei personaggi delle favole, delle fatine, degli accessori come la borsetta porta bambola, dei sonaglini da bebé!!!! sono davvero infinite le versioni di cui mi sono innamorata! Impossibile decriverle e inserire tutte le foto! 

My Teeny-Tiny Doll® - Paris II - © COOK YOU SOME NOODLES

My Teeny-Tiny Doll® - © COOK YOU SOME NOODLES

8" Lil' Sis My Teeny-Tiny Dolls® in Carry-Me Bags - © COOK YOU SOME NOODLES

Lascio quindi a voi il piacere di entrare in questo stupendo mondo di pezza visitando il blog e il negozio di Mariane. 


Buona visione! 
Oby
Copyright © COOK YOU SOME NOODLES 2015. All Rights Reserved
I disegni e le immagini inserite in questo post sono coperte da copyright. Il loro utilizzo, riproduzione e diffusione è quindi vietata senza regolare autorizzazione. 

Commenti

  1. No ma queste bambole sono una chicca!! E adooooro le borsette porta-bambola!!Qua e là ho visto (purtroppo e come al solito) qualche spudorata copia di queste dolci bambole di pezza.. Finalmente, grazie al tuo post e alla tua splendida iniziativa, vedo le originali e... Tanto di cappello!!
    Mi piace moltissimo il discorso della faccia senza espressione, il tuo ragionamento a mio avviso non fa una piega!! ;-)
    Bè corro a dare un'occhiata al sito! Grazie Roby!!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Hai visto che spettacolo Sara! Tante imitazioni, vero... ma le originali hanno quel "nonsoche" in più che le rende uniche! :) Per il discorso del viso inespressivo Mariane mi ha confermato il ragionamento...meno male, pensavo di aver scritto castronerie! ;)
    Un abbraccio a te!

    RispondiElimina

Posta un commento