Tutorial angioletto in feltro

Pochi semplici passaggi che vi aiuteranno a ricreare l'angioletto di questo cartamodello.

Angioletto in feltro - Cartamodello gratis



--- Includo anche la foto con il mio errore così da evitarlo a voi! ^.^ ---

Ho iniziato disegnandomi la sagoma della nuvola grande su cui cucire il mio angioletto. Non ho ritagliato immediatamente la sagoma della nuvola perchè trovo più facile maneggiare una base un po' più grande ed eventualmente per modificare un po' la forma della nuvoletta nel caso ce ne fosse bisogno. 


Verifico le dimensioni e la posizione prima di iniziare a cucire! 


Io ho scelto di cucire con il punto indietro, ma naturalmente qualsiasi altro punto può funzionare! Per una realizzazione più veloce si può anche incollare tutto!

PRIMA DI CUCIRE TUTTO IL CONTORNO DELL'ANGIOLETTO, RICORDATEVI DI INSERIRE L'ALUCCIA!!! io ho dovuto poi scucire e rifare! :'(


Visino e piedino ricamati con filo scuro. 


...scucio per inserire l'ala... uff. 

Ho decido di fare le ali con un doppio strato di feltro per avere una maggiore consistenza, per non farle piegare se voglio poi appendere l'angioletto. 
Sulle ali avrei voluto aggiungere qualche decorazione o ricamo, ma oggi non avevo la pazienza... 


Per coprire le cuciture sul retro della nuvoletta grande, ho tagliato una seconda sagoma della stessa dimensione e l'ho incollata sul retro inserendo poi anche il nastrino per appenderlo

Nel frattempo avevo ricamato il nome sulla parte frontale della nuvoletta che poi ho cucito ed imbottito


Per creare le manine appoggiate sulla nuvola, ho ritagliato 2 cerchi di diam. 22 mm e creato due diminute palline imbottite che poi ho incollato sulla nuvoletta frontale. 


Et voilá! il nostro angioletto dal culetto nudo è finito!!! Spero vi piaccia e vi sia utile!

Buona giornata
Oby



Commenti