Giostrina bimbi con mongolfiere

Finalmente arriva il mio primo grande progetto! Un'amica che sta per avere il suo primo bimbo, una passione che cresce giorno dopo giorno. Queste le due grandi motivazioni che mi hanno convinta a provare a creare la prima giostrina in feltro fatta completamente a mano!

Fin dalle prime ricerche su internet, mi sono innamorata delle tante bellissime giostrine handmade! Ma una in particolare ha colto la mia attenzione...e aveva anche uno stupendo tutorial

Quindi come sempre mi sono armata di pazienza e ho incominciato a cucire (... scucire e poi ricucire!) la mia prima mongolfiera!

Giostrina culla in feltro, fatta a mano
Giostrina bimbi con mongolfiere, nuvolette e sole

Sono testarda e non so per quale particolare motivo, fin dall'inizio mi sono rifiutata di usare cartamodelli e anche questa volta, pur avendolo, ho voluto disegnare il mio proprio modello anche se ...a scapito del risultato finale o tante prove finite nel cestino!


Giostrina culla con mongolfiere
Mongolfiera in feltro
Mongolfiere fatte a mano
Mongolfiera in feltro 





















Sono una diversa dall'altra, una po' più piccola, una piú"cicciotta", le cuciture non sempre fanno combaciare i colori...ma il risultato é stato strepitoso per essere il primo esperimento!!!! :)  

Il cestino l'ho realizzato utilizzando pezzi di tappo di sughero rivestiti con cordino, un risultato soddisfacente....cosa che proprio non si può dire della struttura della giostrina! 

Giostrina handmade in feltro
Mongolfiere, nuvole e sole in feltro

Non ero ancora una assidua frequentatrice di blog e pagine dedicate alla creatività, tantomeno di negozi specializzati! Ho quindi preso un normalissimo filo di ferro un po' spesso, l'ho rivestito e piegato a mano...da allora compro dei bellissimi e comodissimi cerchi giá pronti all'uso in legno o metallo! -.-'

Il sole e le nuvolette hanno completato il tutto! Non vi dico la soddisfazione nel vederla conclusa e soprattutto nel sapere che il bambino a cui era indirizzata si faceva delle grasse risate guardandola muoversi sulla culla!!! Altro colpo al cuore, il sorriso di un bebè mi ripaga delle tante ore notturne passate con un filo e un ago in mano, assolutamente! 

Al più presto mi cimenterò nuovamente con una di queste carinissime mongolfiere! d'altronde è già da tempo che l'aereroplanino di Alice chiede un "compagno" di volo! ;)

Buona notte!
Oby


Commenti