Meglio partire dall'inizio

Non ho ancora ben chiaro come impostare questo blog, come e cosa raccontarvi... Lo scopo ultimo sicuramente è far conoscere i miei ultimi lavori ma penso sia altrettanto importante mostrarvi anche quei primi mostriciattoli ...cuciti da mani insicure e inesperte! :)

Quindi meglio partire dall'inizio! 

Come tante altre neo mamme, nel momento in cui sono rimasta incinta, ma soprattutto nel momento in cui ho realizzato che davvero stavo per diventare mamma, ho iniziato ad andare in fibrillazione per la preparazione della cameretta della mia bimba

Tutto questo accadeva poco più di due anni fa in Spagna, per l'esattezza a Siviglia. Ero al quinto -sesto mese di gravidanza, un lavoro part-time e l'ennesimo imminente trasloco all'orizzonte. Dovevo dunque pensare a qualcosa di carino, il meno dispendioso possibile e facile da inscatolare. Ho iniziato dunque una lunga e difficile ricerca su internet e sono arrivata alla conclusione che era ormai giunto il momento di mettere da parte mouse (e carta di credito) per riprendere in mano carta e matite. 

Lo ammetto, ho bellamente scopiazzato immagini del web, però il solo fatto di tornare a disegnare a mano libera mi ha dato quell'input di cui avevo bisogno per riaprire il cassetto della creativitá

Questo il risultato: 

Disegni originali by "La caja de pintura"

Soddisfatta dei miei quadretti a costo praticamente zero, ho deciso che avrei creato io stessa il fiocco nascita di Alice! Siccome in Spagna non esiste tale tradizione, avrei dovuto comprarlo on-line o farmelo portare dall'Italia, ma visto la mia "allergia" ai classici fiocchi nascita con pizzi e merletti, ho preso il coraggio a quattro mani e mi sono recata in un negozio di stoffe! 

Ne sono uscita con stoffe e feltro e la più assoluta certezza che non sarei riuscita a ricavarne niente di decente! Ancora una volta il mio amico Google mi ha dato la possibilitá di scopiazzare l'arte di altri... (oggi me ne vergogno ma prometto almeno citare tutte le fonti!) e questo il risultato:

Disegno originale by " Il fatto a mano di Maria Luisa"

Le dita erano a dir poco doloranti, le cuciture imprecise e i dettagli disegnati con pennarello indelebile...ma la scintilla era ormai scoccata! La grande produzione di animaletti in feltro per abbellire e colorare la stanza di Alice, era ormai iniziata!!!

Questo è dunque l'inizio, presto il proseguimento di questa grande storia d'amore! ;)

Roberta



Commenti